Seleziona una pagina

Chéf Carlo Rossi

“Un cuoco per essere pienamente tale deve mobilitare tutti e cinque i sensi. Una pietanza deve essere una gioia per la vista, per l’olfatto, per il gusto, certo, ma anche per il tatto, che così spesso orienta le scelte dello chéf e ha il suo ruolo nella festa gastronomica.” – MURIEL BARBERY

IL MENU
il creativo

Lo Chéf Carlo Rossi

“La mia passione per la buona cucina viene da lontano, l’ho rincorsa in lungo e in largo per tutta l’Europa. Ho lavorato in Svizzera a Ginevra, in Lussemburgo e in Germania dove ho avuto la possibilità di acquisire nuove tecniche per la ristorazione. Ho avuto la fortuna di lavorare accanto a grandi chéf, in occasione di grandi ricevimenti, eventi per VIP, curando la gastronomia per ambasciate e rappresentanze diplomatiche, in residenze private, a bordo di lussuosi yacht, e altri importanti contesti.”

“E’ un mestiere che devi sentirti veramente nell’anima”
Bruno Barbieri

L’InnovatoRE

Al passo con le tendenze

“Oggi il settore della ristorazione pugliese si sta adeguando alle tecniche internazionali, ma quello che a volte manca è l’aver fatto esperienza sul campo, quella che ho avuto la fortuna di acquisire io.

Prima di presentare un piatto ricerco tutti gli accostamenti, assaggio i vari sapori e poi li presento, la mia cucina è vicina a quella di Canavacciuolo. Si tratta di una cucina tradizionale rivisitata e creativa”.

I PIATTI

Territorio e Tradizione

“La cosa più difficile è trovare un’identità, uno stile proprio e infonderlo nei propri piatti. Sotto questo aspetto, lo Chéf Carlo Rossi, accanto alla tipica cucina di terra e mare pugliese, italiana e internazionale, crea gustosissimi piatti dal forte impatto estetico ed emotivo senza mai dimenticare la propria terra d’origine”.

Saltimbocca
ALLA ROMANA

E’ un piatto famoso. Ha varcato i confini laziali divenendo un piatto “classico” della cucina italiana. Quelli dello Chèf Rossi sono davvero deliziosi.

La Zampina
DI SAMMICHELE

E’ il piatto della tradizione per antonomasia a Sammichele di Bari. Questa prelibatezza pugliese è una presenza costante nel menù dello Chéf Carlo.

Entrecôte
AI FERRI

All’Hostaria non manca un classico della cucina internazionale. Alla qualità e delicatezza del taglio di carne si abbina l’esatta cottura alla brace.

Polpo
ALLA BRACE

Il polpo viene adagiato dallo Chéf Carlo sulla brace, dopo essere  stato unto con una marinata di olio d’alta qualità DOP barese, limone, pepe e sale. Da gustare.

Spaghetti
ALLE VONGOLE

E’ un “evergreen” della cucina di mare. Gli spaghetti con le vongole di Carlo Rossi, accompagnati da un buon vino, stupiscono i commensali.

Risotto
AI FRUTTI DI MARE

Il risotto che emoziona. Quello dello Chéf Carlo emana tutti i profumi del mare di Puglia. La freschezza del pesce del mercato ittico di Bari lo rendono unico.

Orari d’apertura

LUN – DOM
18:00pm – 24:00pm
GIORNO DI RIPOSO MARTEDì
SAB
18:00pm – 01:00am
DOM & FESTIVI
Aperti anche a pranzo

INDIRIZZO
via Roma 2
IT 70010 Bari BA
  

TELEFONO
(+39) 392 532 0000 // (+39) 338 903 0000

Scriveteci due righe

Non siate timidi. Fateci sapere le vostre opinioni e le eventuali domande!

error: Content is protected !!